GECO BES

Un sistema integrato per lavorare con gli alunni nelle diverse aree: Autismo, Disturbi dell’apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali.

GECO, insieme alla Libreria delle Risorse di materiali pronti e alla App gratuita per lo svolgimento di attività interattive offre a educatori, insegnanti e operatori un sistema integrato per lavorare sull’apprendimento in presenza e a distanza in modo efficace e rispettoso delle caratteristiche individuali.

GECO Risorse BES
SCOPRI DI PIÙ

Da cosa è composto GECO BES:

Geco Attività

1

Il Software GECO e le Attività

Per lavorare con bambini con DSA e altri BES con un approccio multicanale all’apprendimento con mappe, suoni, immagini e testi. Registrandosi come utente “Tutor” si potranno creare e gestire le Attività da svolgere in classe o a casa.

Risorse BES

2

La Libreria Risorse

Un’area riservata con numerose Attività e materiali pronti all’uso (oltre 300) per Autismo, Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento e per gli Altri BES, per affiancare l’alunno nel processo di apprendimento e potenziare le sue competenze.

GECO ATTIVITà APP

3

L’App gratuita GECO Attività

Basta installarla su smartphone e tablet per consentire lo svolgimento delle Attività create con GECO, anche a distanza o come compiti assegnati, dai dispositivi tablet e smartphone degli studenti in modo immediato.

SCOPRI DI PIÙ

1 GECO e le Attività
per creare e condividere esercizi

Gli operatori hanno a disposizione in GECO – oltre a tutti gli strumenti che lo caratterizzano – un ambiente per creare e personalizzare esercizi per i diversi BES: basta registrarsi come Tutor per poter trasformare le mappe in Attività da personalizzare secondo le diverse esigenze. Le “Attività” vengono svolte come esercizi dai bambini per stimolare e potenziare le abilità di base.

È l’operatore a scegliere quale consegna dare e quali strumenti fare usare all’alunno durante lo svolgimento dell’esercizio.
Le Attività possono essere raggruppate in serie: una sequenza di esercizi pensati come percorsi completamente personalizzabili e flessibili.

2 La Libreria delle Risorse BES

Attività pronte da utilizzare per diverse finalità

Nella libreria per gli operatori BES si trovano Attività già create, divise per ambito, oltre ad altri materiali e guide. Questa ricca area è riservata a chi acquista GECO BES, ma puoi ottenerla anche se hai già il software GECO con un semplice upgrade.

È l’operatore a scegliere quale consegna dare e quali strumenti fare usare all’alunno durante lo svolgimento dell’esercizio.
Le Attività possono essere raggruppate in serie: una sequenza di esercizi pensati come percorsi completamente personalizzabili e flessibili.

Disponibile su:

App Store

 

Google Play

3 L’App gratuita GECO Attività

Crea e condividi le attività con i tuoi alunni in un click!

L’App “GECO Attività” è la compagna ideale di GECO, semplice da usare e utile per svolgere le attività create con GECO. È gratuita per Android e iOS e fruibile su cellulare o tablet. Non richiede l’acquisto di GECO da parte delle famiglie. Non richiede registrazione e non ha pubblicità. Consente agli alunni di caricare e svolgere le attività assegnate dai loro dispositivi. Gli alunni possono anche salvare le attività svolte come immagini per inviarle come verifica.

Creare e assegnare Attività agli studenti è semplice con GECO e la App!

GECO QR code

L’operatore crea le Attività con GECO e le condivide con i bambini via QRcode o Link

L’operatore sceglie quale attività o ”serie” di attività condividere per creare percorsi di esercitazione specifici

GECO QR code e App

I bambini caricano e eseguono l’Attività sul loro dispositivo

Non occorre avere GECO Desktop: le attività si svolgono anche su tablet e smartphone con all’ App gratuita

GECO dall'app feeedback

Il lavoro svolto può essere inviato all’operatore per una verifica

I bambini possono salvare le attività svolte come immagini e inviarle via email all’operatore per verifica.

SCOPRI DI PIÙ