GECO per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento

GECO è rivolto principalmente a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e altri Bisogni Educativi Speciali (BES) a partire dalla scuola primaria. Promuove un approccio multi-canale alla letto-scrittura, grazie a parole, immagini, mappe e suoni.

Fa questo anche grazie a una vasta libreria di immagini da usare anche come supporto alla comprensione del testola sintesi vocale di alta qualità con lettura e prosodia corretta anche delle frasi lunghe, le mappe multimediali, la calcolatrice parlante. 

Geco consente quindi di impostare un metodo di studio efficace per le caratteritstiche degli studenti con DSA.

Apprendimento al centro

GECO integra in una sola interfaccia diversi “ambienti di studio. Gli studenti possono così concentrarsi sull’apprendimento senza sprecare preziose energie nel tentativo di fare comunicare diversi strumenti digitali.

Lettura “con le orecchie”

GECO offre sintesi vocali di alta qualità disponibili in italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco: “leggere con le orecchie” è naturale. Il Lettore di GECO ha funzioni utili per interagire con i testi, come l’effetto karaoke in lettura.

Personalizzare GECO

GECO è configurabile: possono essere inibite singole funzioni di GECO in modo da creare interfacce che rispettino le esigenze individuali degli studenti. Possono essere selezionati ambienti e funzioni utili.

Interfaccia innovativa

GECO ha un’interfaccia semplice e intuitiva: i quattro ambienti di lavoro (Quaderni, Libri, Mappe e Web) sono strumenti molto potenti, da usare singolarmente o combinati insieme, anche affiancati: si può fare un riassunto da un libro, una tesina partendo da una mappa o una mappa dal contenuto di un libro o di una pagina web.

Altri punti di forza

  • semplicità e chiarezza di utilizzo
  • comandi semplici e diretti
  • galleria di immagini ampia
  • immagini prive di distrattori visivi
  • ambienti privi di distrattori.
  • immediatezza nei processi
  • interazione flessibile tra ambienti
  • Funzioni per organizzare i materiali

Scopri di più su GECO

su www.anastasis.it

PIU’ INFORMAZIONI