geco-voicecom

GECO VoiceCom è il software che aiuta gli studenti con difficoltà di comunicazione ad apprendere e a costruire un metodo di studio efficace e personale.

GECO VoiceCom è indicato dalla scuola primaria in avanti

interfaccia GECO

GECO VoiceCom facilita l’apprendimento

perché la sua interfaccia flessibile, semplice e intuitiva riduce il carico cognitivo durante lo studio.

Ha quattro ambienti di lavoro principali: Quaderni, Libri, Mappe e Web e  consente un approccio multi-canale alla letto-scrittura, grazie alla possibilità di usare non solo parole ma anche immagini, mappe e suoni.
In  tutti gli ambienti di lavoro sono disponibili la libreria di oltre 26.000 immagini – espandibile e personalizzabile – e le prime sintesi vocali italiane con voci bambine.

helpieykidslogo2GECO VoiceCom è compatibile con i sistemi di puntamento oculare della linea Helpieye kids di Helpicare.

Permette di fare una reale didattica inclusiva, perché può essere utilizzato anche in classe, con la  LIM o con il videoproiettore, per stimolare l’apprendimento cooperativo, ed essendo integrato con Google Drive, permette sia di mantenere in cloud i propri documenti che di condividerli facilmente con i compagni di classe e gli insegnanti.

geco-voicecommhelpieyskids1024

arasaac2

Gli strumenti extra

Oltre agli ambienti principali, sono presenti gli strumenti EXTRA: il raccoglitore di immagini con le immagini magiche e la calcolatrice con sintesi vocale.

La raccolta di immagini di GECO VoiceCom include oltre 26.000 immagini per la comunicazione SymbolStix e può essere personalizzata e ampliata, anche caricando intere librerie di immagini CAA (ARASAAC e altre) e scegliendo le librerie o le immagini da usare.

Oltre ad arricchire documenti e mappe per facilitare la comprensione e la memorizzazione, le immagini possono essere usate come “immagini magiche” che appaiono mentre viene digitato il testo nell’editor o al passaggio del mouse sulle parole segnalate sulle pagine web e sui documenti PDF.

Le lingue

GECO VoiceCOM supporta il correttore ortografico e le immagini SymbolStix in cinque lingue: italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco.

In dotazione una voce a scelta tra le due sintesi vocale con la voce da bambino in Italiano, Alessio o Aurora, prodotte da Acapela in collaborazione con Helpicare.

Se si sceglie una versione con sintesi vocale opzionale sono disponibili anche le voci in Italiano e Inglese madrelingua di alta qualità Loquendo-Nuance.

La barra di lettura della sintesi vocale consente la personalizzazione dei parametri di lettura come velocità, lettura scandita e l’effetto karaoke per evidenziare le parti di testo in lettura.

alessio-aurora-l512

configurazione-700

Personalizzazione totale

Geco VoiceCom ha una specifica applicazione di configurazione rivolta al caregiver di riferimento, che permette di personalizzare gli ambienti e i singoli strumenti, per adattarli a ogni esigenza.

Ad esempio si possono attivare o disattivare gli Ambienti o le funzioni dei singoli ambienti per limitare il carico cognitivo o perché ritenuti non utili.

GECO VoiceCom diventa davvero unico per ogni studente

GECO VoiceCom è disponibile per l’acquisto.
Scegli la versione a te utile:

Tutte le versioni hanno in dotazione una voce da bambino in Italiano a scelta:
Alessio o Aurora
.

Potrai indicare la voce di tua scelta dopo l’ordine, quando ti contatteremo per la configurazione del prodotto.

CONTATTACI PER ORDINI E INFORMAZIONI
scrivi a info@anastasis.it